Hai voluto il computer portatile con Windows Vista?Adesso sono fatti tuoi!
ampadine in serie, ne basta una fulminata perché non vada tutta la linea! Per trovare quella fulminata le devo testare tutte a mano! Sicuri che non convenga comprare tutta la linea nuova con 10€? Poi non portatemi quella vecchia, non me ne faccio niente. Andate all'isola ecologica di Hera e scaricatela a loro.
Ho aderito alla campagna "Diffondi SpiderPork" perché basta nominare il maiale appeso per far scattare le risate degli amici e sentirli per ore canticchiare la canzoncina "SpiderPork... SpiderPork... il soffitto tu mi sporc". E' inutile che vi trattenete! So già che state canticchiando a denti stretti!
Recentemente ho installato due pacchetti alla mia Ubuntu per rendere ancora più ricco Nautilus, il file manager di Gnome.
Scrivo mentre sto guardando una delle trasmissioni più inutili della TV italiana: Voyager di Roberto Giacobbo. La definisco inutile perché non fornisce informazioni nonostante dica di farlo.
\begin{table}
\centering
\begin{minipage}{\textwidth}
\centering
\begin{tabular}{|c|c|c|}
...
Cella & Cella\footnote{Nota a fine tabella.} & Cella \\
...
\end{tabular}
\end{minipage}
\caption{Didascalia.}
\label{tab:etichetta}
\end{table}Si tratta semplicemente di racchiudere l'ambiente tabular all'interno di una minipage. In questo modo il testo della nota della cella centrale verrà posizionato subito prima della didascalia della tabella.
Impossibile visualizzare le impostazioni di Windows Firewall. Si è verificato un problema non identificato.
netsh firewall reset
Oggi mi sono trovato a cercare di curare un sistema operativo malato terminale: Windows XP Home Edition nella mani di un utilizzatore senza consapevolezza nell'uso dell'indice destro.
Io non ho un Access-Point Sitecom e la mia rete non si chiama Sitecom. La mia vicina sì. Dal bagno di casa mia riesco a collegarmi all'access-point della mia vicina.
sudo gedit /etc/modprobe.d/blackliste aggiungiamo nel fondo la riga: blacklist intel_rng.
sudo apt-get install localepurgeNella fase di installazione ci viene chiesta di scegliere le lingue per cui mantenere i file di localizzazione. Per l'italiano bisogna scegliere:
Il processo di installazione si è concluso senza problemi a parte il fatto che non ha importato i dati personali della partizione di Windows. Il pc s'è riavviato e mi sono trovato un Ubuntu perfettamente funzionante con tanto di Compiz già abilitato (continuo a ritenerlo uno dei più grossi sprechi di energia nello sviluppo dei sistemi GNU/Linux). Con notevole indifferenza ho notato che il modem SmartLink del notebook viene ora riconosciuto e che viene proposta l'installazione dei driver per il suo funzionamento.



Mercoledì dovevo disegnare un ellisse e, con l'aiuto di Angelo, cercavo di farlo con Mathematica. Mathematica è un potentissimo software matematico impossibile da usare per le persone comuni come me. Decido allora di cercare una guida su Google digitando "mathematica for dummies" per poi cercarne una in italiano digitando "mathematica per pirla" sperando che pirla sia una delle traduzioni di dummies.
Per la serie "non so assolutamente cosa scrivere sul blog ma qualcosa devo pure scrivere" allego la scansione del biglietto da visita dell'Imperatore della MagnaRomagna il mitico compaesano Pierino Brunelli e due scansioni del calendario tascabile dell'anno 18 corrispondente al nostro 2008.
Oggi con Angelo Facondini ci facevamo quattro risate* controllando le statistiche del mio sito prodotte da Shinystat Free; In particolare controllavamo le chiavi di ricerca che i navigatori inseriscono su Google e che poi arrivano sul mio sito.Aprea (FI): "Svolta passatista e conservatrice" "Per Fioroni e per la sinistra al centro deve stare una scuola, con i suoi organismi amministrativi e sindacali, quelli che devono scodellare il mitico curricolo e non gli studenti e le famiglie che sono i destinatari di ciò che la scuola sovranamente decide di concedere", così Valentina Aprea, componente di Forza Italia alla commissione Cultura della Camera dei deputati sulle novità di Fioroni sulla scuola. "Attaccando le tre "i" Fioroni - ha concluso l’esponente azzurra - propone un modello di scuola impositiva, prefettizia, passatista, conservatrice ed inidonea a dare risposte agli studenti. Mentre la nostra idea di scuola è e rimane propositiva e sussidiaria, tipica della nostra tradizione cattolica e liberale e non una scuola che puzza di regimi vecchio stile".
Def.:
Si tratta di una splendida e leggerissima alternativa ad Adobe Reader per Windows. Come per la Adobe, il Foxit Reader è gratuito per l'uso personale.
Si tratta di una splendida alternativa completamente gratuita ad una moltitudine di compattatori quali WinZip, WinAce, WinRar ...
Dedico questo articoletto a Stefano Severi, un nuovo affezionato lettore del mio sito. Il ragazzo è impegnatissimo nello studio della tecnologia Ultra-Wide Band e quindi spero di fare cosa gradita segnalando un gioco a caso.