Disservizi Fastweb

Pochi minuti fa ho dovuto riavviare l'HAG di Fastweb, cosa che faccio almeno un paio di volte a settimana. Praticamente trovo l'HAG Pirelli bloccato con il led "FASTWEB" che lampeggia, il telefono ed internet non funzionanti.

La maggior parte delle volte il riavvio porta i suoi frutti. In meno di due minuti l'HAG riaggancia la linea a tutto riprende a funzionare.

Giovedì scorso è andata in maniera diversa: i led Linea e Fastweb erano spenti (dal manuale leggo che indicano la presenza del segnale ADSL e la connessione col server Fastweb). Anche riavviando l'HAG la situazione non cambiava. Prendo il cellulare e telefono, pagando, al 192193. Solito operatore con la patata in bocca che finge di collegarsi da remoto al mio HAG: è impossibile perché manca il segnale ADSL. Quando gli faccio notare che le bugie hanno le gambe corte, tergiversa chiamando in causa la Telecom che è proprietaria della linea ADSL e che probabilmente Fastweb non può fare nulla per risolvere il mio problema. Mi consiglia di aspettare 24 ore e telefonare nuovamente a Fastweb se nel frattempo Telecom non ha autonomamente risolto il problema. Ma stiamo scherzando? Io pago Fastweb, e Fastweb deve darmi il servizio che pago! Fortunatamente il problema si risolve il giorno dopo, senza che Fastweb sia intervenuta. Però, in tanto, sono rimasto più di un giorno senza telefono ed connessione ADSL...

P.S. Ho idea che il mio rapporto con Fastweb sarà molto travagliato. Creo un'etichetta dedicata per poter trovare facilmente tutti gli articoli che scriverò su Fastweb.

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

Posta un commento