Baghén*

Adesso dobbiamo morire tutti di influenza suina (ammesso che il nome venga confermato). Che poi non si è capito se oltre alle persone stanno male pure i maiali o se fanno solo gli ignoti vettori.

In poche ore si è subito scatenata la corsa numero: il giornalista che lo dice più grosso è più figo, se fossi un giornalista direi "10.000 morti in Messico per influenza suina". Che poi, parlando di Messico, non si saprà mai quanti morti muoiono per l'influenza suina, quanti per cagotto inarrestabile e quanti per mal di denti. Si muore per delle sciocchezze in Italia, cosa pretendiamo dalla sanità messicana?

Adesso ci sarà pure da trattare con le case farmaceutiche. I vaccini contro la Sars, acquistati frettolosamente e senza motivo dall'allora ministro della sanità Francesco Storace, sono ancora in garanzia? Vale la clausola del soddisfatti o rimborsati? Li possiamo restituire in cambio dei vaccini contro l'influenza suina? C'è da pagare una differenza? Queste sono le infomazioni di cui abbiamo bisogno! Che ce frega dei messicani! Noi vogliamo sapere come buttare via i soldi italiani!



__________________________________
* Per i riminesi: il "baghén" è quello che voi chiamate "bagoin".

0 commenti:

Posta un commento