Funziona!

Ho avuto la conferma che il curriculum sul mio sito web è accessibile al mondo (quindi si trova con i motori di ricerca) e interessa a qualcuno.

Qualche mese fa ho ricevuto una mail, inviata dal form presente sul mio sito, che mi offriva un'opportunità di inserimento in centro R&D a Milano. Purtroppo per loro, Forlì è già quasi troppo lontano da casa...

La mail iniziava con:
Buon giorno Ingegnere,

ho avuto modo di vedere il suo CV su internet.
e terminava con:
Per il potenziamento del centro di Ricerca, situato a ... (Milano), stiamo selezionando Ingegneri, per lo sviluppo di Software Embedded (FPGA, DSP, Micro Controllers), sviluppo applicativi in Java, testing HW/SW, sviluppo di algoritmi di simulazione.
Sono indispensabili: una spiccata capacità di analisi e sintesi, attitudine al lavoro in team, disponibilità ad apprendere nuove tecnologie, e tool di sviluppo.
Sono graditi, ma non indispensabili:
· Buona conoscenza di un tool di simulazione (Matlab, Labview)
· Buona conoscenza di un linguaggio di programmazione (C, C++, VHDL, Java)
· Precedenti esperienze lavorative in ambito R&D, che abbiano richiesto l’utilizzo dei linguaggi e dei tool di sviluppo sopra citati.
Qualora l’opportunità sia di interesse, le chiederei di inoltrare un CV aggiornato, via mail, a...
Fa sempre piacere ricevere dimostrazioni riguardo la funzionalità di quello che si crea. Infatti non avevo avuto modo di testare il nuovo stile del mio curriculum (rigorosamente scritto con OpenOffice) perché dopo averlo scritto ho subito trovato lavoro in un'azienda che ne aveva vista solo una sintesi via web...

0 commenti:

Posta un commento