Wireless!

Ci eravamo lasciati con la richiesta di riparazione in garanzia del pessimo D-Link DSL-G624T: http://urbo83.blogspot.com/.../d-link-dsl-g624t.html.

Dopo più di 40 giorni nessuno si è fatto sentire e sono andato io farmi sentire alla MediaWorld dove l'avevo fatto riparare. Chiaramente là non lo avevano. Non ne avevano nemmeno uno da darmi in sostituzione. Un commesso molto gentile ha deciso di darmi il rimborso che ho speso acquistanto, sempre lì, un router wireless della LinkSys (questo non ha l'ADSL e quindi si deve appoggiare al router ADSL NetGear che ho già).

Il nuovo ruoter wireless che ho acquistato è il LinkSys WRT54GC che mi è costato 69 euro.

L'ho installato grazie all'aiuto dell'amico Op15l (i miei voti altissimi in Reti di Telecomunicazioni gridano vendetta!) e ha subito funzionato.

Due cose mi hanno colpito subito:
1) La portata maggiore rispetto al D-Link: in camera mia viaggiavo a 1Mbit/s con il D-Link, ora sono a 5,5Mbit/s.
2) Non scalda per nulla: il D-Link era una stufetta (forse mi avrebbe fatto comodo in questi giorni freddi....) che raggiunta una certa temperatura si bloccava.

Ora, con la combinazione NetGear DG834 e LinkSys WRT54GC, ho a disposizione una connessione ADSL stabile (almeno dal mio lato), un firewall facile da programmare, 7 porte Ethernet, una connessione wireless che copre tutta la casa.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottima scelta il Linksys.

D-Link invece non si smentisce. Continua a produrre router osceni.

Atreyu Otsuka ha detto...

Lo scorso anno sono stato due giorni su un router D-Link nel tentativo di farlo connettere a Tiscali ADSL, preso dallo sconforto e sempre più convinto che la mia connessione avesse dei problemi ho chiamato l'assistenza, la risposta del tecnico? "I router D-Link non funzionano con Tiscali, non per una mancanza della nostra linea adsl, ma li hanno fatti con il c*l*!" O________o

Posta un commento