Ecco Xubuntu 6.10

E' uscito 5 giorni fa ed ora l'ho installato nel computerino di casa (Duron 800 con 256MB di Ram). Xubuntu 6.10 deve essere usato da mio babbo che non è certo una volpe davanti ad un computer.

Ho utilizzato il disco di installazione ALTERNATE e non ho avuto nessun problema. Tutto ha funzionato alla perfezione e il processo installazione è durato circa 45 minuti.


Saltano subito all'occhio i notevoli miglioramenti rispetto alla versione 6.06:
  1. Il sistema operativo si avvia molto velocemente;
  2. Introduzione del Cestino;
  3. Firefox 2.0;
  4. GAIM 2.0rc3;
  5. Il riproduttore multimediale GXine ha sostituito XFmedia;
  6. Aspetto grafico molto dettagliato e carino.

In poco meno di 2 ore ho reso il sistema operativo usabile configurando la stampante HP e installando Flash, Java, Skype e i driver della scheda grafica Nvidia.

E' un sistema operativo sicuramente da provare: http://www.xubuntu.com/

Appena ho un altro ritaglio di tempo provo ad installare Ubuntu 6.10 nel mio computer portatile.

0 commenti:

Posta un commento