Generare spazio

Le sedie pieghevoli vengono descritte come oggetti comodi e utili. Penso che questa descrizione l'abbia fatta uno che non ha mai visto una sedia pieghevole in casa sua!

1) Quando sono aperte vicino a tavola è impossibile spostarle dato che si rischia di chiuderle.
2) Quando sono chiuse tengono spazio comunque. Sono instabilissime e rischiano di cadere di continuo; La zona limitrofa alle sedie piegate diventa off-limits per evitare di farsi male seriamente.

Quando si ha la sfortuna di avere delle sedie pieghevoli in casa che si fa? Oltre tutto, le nostre sedie pieghevoli sono state un acquisto inutile di mia zia: dato che la densità di sedie in casa nostra è di 3 sedie tradizionali per stanza e che abbiamo 8 stanze, abbiamo a disposizione 28 sedie tradizonali. Quando mai inviteremo più di 28 persone alla volta? Fatto sta che ha sentito il bisogno di acquistare 6 sedie pieghevoli all'IKEA e le ha piazzate ripiegate nel mio studio.

Per questo si costruisce un porta-sedie-pieghevoli!



E' sufficiente trovare una zona di muro inutilizzata Fare due fori da 10mm ed inserire, con gli opportuni tasselli due tubi (opportunamente dimensionati per reggere il peso) nel muro che sosterranno le sedie.

Ho messo i due tubi a due metri di altezza: la massima concessa dalla limitata altezza della stanza della lavatrice.



Come si vede dalla figura conviene piegare leggermente verso l'alto le estremità dei tubi per evitare che le sedie caschino accidentalmente.

0 commenti:

Posta un commento