Ricordi felici

Oggi mentre ero al lezione mi è tornata in mente una delle mie figure di merda e ho iniziato a sghignazzare (da solo) facendone quindi subito un'altra.

Era il 2001 e dovevo fare il tesserino sanitario per lavorare in un'azienda alimentare. Per il mio tipo di lavoro era necessario un colloquio di 5 minuti con un dottore alla Mutua. Mi avevano detto che era necessario recarsi lì alla mattina presto e prendere il biglietto con il numero come si fa alla Coop per prendere la mortadella.

La mattina in cui ci vado, entro e mi rivolgo al portiere esordendo con:

"Salve, è qui che date i numeri?"

Metà della gente in attesa ha subito iniziato a ridere. Hanno riso tutti quelli che mi hanno sentito, tranne il portiere che evidentemente non ha capito l'involontaria allusione (se l'hanno preso alla mutua ci sarà un motivo...).

0 commenti:

Posta un commento