Primo avvertimento

Con i postini è stata veramente una dura battaglia!

Avevamo una cassetta nell'entrata secondaria della casa. Per raggiungerla bisogna percorrere per 30 metri il vialetto di fianco a casa. Nessuno ha avuto niente da obiettare per 15 anni.

Poi i postini hanno iniziato a fare delle storie dicendo che non sono assicurati per raggiungere la cassetta della posta così lontata e minacciandoci di gettare la posta se non provvedavamo mettendo una cassetta sul ciglio della strada.

Li abbiamo accontentati montando una cassetta di tipo americano sul ciglio della strada vicino alla siepe del confine. Perchè abbiamo messo una cassetta americana? Perchè il postino buono, bravo e gentile quando mette la posta alza la bandierina rossa che indica la presenza di posta.

C'è un problema: i postini di San Giorgio (compresi quelle delle poste private) non sono buonu, bravi e gentili e così la bandierina rimaneva giù e la posta rimaneva dentro la cassetta per giorni e giorni.

Per questo ho aggiunto una etichetta che ricordi loro cosa fare quando si trovano davanti alla mia cassetta. Ho messo una simpatica frase in rima: "Quando metti la letterina tira su la bandierina".

Oggi quando hanno portato la posta hanno alzato a metà via la bandierina. Credo sia il massimo che posso ottenere.

Se inizieranno nuovamente a dimenticarsi la bandierina giu la mia prossima mossa sarà smontare la cassetta e ripristinare quella vecchia sull'entrata secondaria della casa.

Volete la guerra? E guerra sarà!

0 commenti:

Posta un commento