D-Link DSL-G624T

Sono esattamente passati due mesi dall'acquisto e infatti oggi l'ho dovuto portare in riparazione.

Il problema principale è alla porta 3 della LAN che non viene rilevata attiva dal pc connesso e, mentre il ruoter esegue qualche operazione (presumo handshake) su quella porta, si bloccano anche le altre porte.

Inoltre, confrontato con i netgear è un prodotto assolutamente ridicolo. L'interfaccia di programmazione non è per nulla intuitiva e non è funzionante in tutte le sue parti; Il router è una stufetta: si riscalda tantissimo e quando è caldo smette di funzionare. Per evitare il surriscaldamento lo devo tenere a stretto contatto (ho dovuto togliere i piedini) con il piano di legno della scrivania che diventa caldo pure esso.

Il wireless sembra invece funzionare bene. Per arrivare in camera mia ho dovuto (logicamente) mettere il router in alto, sulla mensola della scrivania. Mi si è bloccato solo un paio di volte.

Alla MediaWorld hanno detto che ci vorrà almeno un mese e che mi richiameranno loro quando è pronto. Io spero vivamente che non lo riparino ma che lo sostituiscano: spero per la d-link che i problemi mostrati dal mio router siano legati ad un fatto straordinario.

Comunque mai più prodotti D-Link.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

No amico...non è un fatto straordinario il mio router ha gli esatti problemi che ha il tuo...

Andrea Urbini ha detto...

Immaginavo che io non fossi l'unico anche perchè basta mettere su google DSL-G644T per trovare una sfilza di lamentele.

Appena mi torna dalla riparazione cerco di disfarmente il prima possibile. Che per caso lo vuoi comprare? :D

Anonimo ha detto...

anche io ho il G624T
però ho problemi col wireless.
il mac collegato in wi-fi ha frequenti disconnessioni dalla rete. mentre se lo connetto col cavo va tutto liscio. Ho anche aggiornato il firmware alla versione SPA, risolvendo altri problemi ma nn questo. Sapete cosa possa essere

Anonimo ha detto...

Ragazzi ho un dlink dsl-g6247 e volevo sapere come faccio a bloccare i mac ?
Per favore spiegatemi passo passo

Posta un commento