La prima impressione è "che figo il pc piccolo!" poi ti siedi davanti e provi a digitare qualunque parola contenga un lettera maiuscola e la seconda impressione è "che cagata il pc piccolo e la sua minitastiera!". Troppo facile sbagliarsi ed alcuni tasti sono veramente troppo piccoli. Nello spazio di tre tasti hanno fatto stare i quattro delle frecce con risultato di avere i tasti "alto" e "basso" di dimensione ridottissima e impossibili da discriminare. Però una cosa l'hanno forse pensata bene: le funzioni F1, F2, ..., F12 sono secondarie ed attivabili solo se il tasto viene premuto insieme al tasto Fn. A quei tasti sono state associate funzioni primarie di più largo impiego come la regolazione della luminosità e del volume oltre che a tasti per il comando del player audio e del wireless.
Il netbook ha le seguenti caratteristiche:
- Sistema operativo: Windows 7 Starter
- Processore: Intel Atom N455
- RAM: 1GB
- Disco rigido: 250GB a 5400rpm
- Display: LED 10.1" 1024x600
- Webcam, wireless, 3 porte USB, memory reader, presa ethernet, presa VGA
- Batteria 6 celle
Pochi minuti per installare l'antivirus Avast e condividere un lettore DVD in altro computer in rete ed installare altri software da supporto ottico.
Su Windows 7 Starter non mi esprimo. Era praticamente la prima volta che lo vedevo e a parte qualche ora di utilizzo di Vista e di Windows 7 "standard" sono ancora troppo abituato a Windows XP per darne un giudizio. Interessante che per salvare le scarse prestazioni di un sistema operativo così complesso abbiano dovuto disattivare il servizio di personalizzazione del desktop e per l'utente "impedito" di tutti i giorni è impossibile cambiare lo sfondo del desktop.
0 commenti:
Posta un commento