621 taiF (Fiat 126 a rovescio)

Oggi sento un po' di Roberto Giacobbo dentro di me e per questo ho preso una doppia dose di purgante. In attesa di liberarmene, provo a spiegare il mistero che sta tenendo tutti (??) gli utenti di Youtube col fiato sospeso: il mistero della Fiat 126 polacca che va a rovescio!

Tra poco vedremo l'unico video dell'apparizione di questa strana automobile. Potrebbe provenire da Atlantide? Potrebbe essere guidata da un templare? Forse sta usando un propulsore di derivazione aliena? Oppure è solo un effetto secondario del raggio della morte inventato da Majorana? Tutto questo su Voyager! Basta cazzate vediamo una delle innumerevoli copie del video presenti su Youtube.



Durante i quattro minuti del video sono andato in bagno e mi sono liberato del Roberto Giacobbo che sta dentro di me. Ora basta misteri e facciamola breve.
La Fiat 126 ha il motore e la trazione posteriore. È sufficiente eliminare tutto il blocco motore-trasmissione (powertrain per i tecnici) e sostituirlo con quello della Fiat 127 (cito questo modello perché mi pare di riconoscere la forma dei mozzi e dei coprimozzi delle ruote) o di qualunque altra automobile con motore e trazione anteriore. Il volante si porta all'interno dell'abitacolo al posto dei sedili posteriori e si ruota il sedile del passeggero.
A questo punto sia ha una macchina con un solo motore (ora è anteriore visto che la macchina va a rovescio), due assi sterzanti e due posti di guida, uno per ogni senso di marcia.

Probabilmente questo è stato il primo video che vidi su Youtube, almeno quattro anni fa, quando Youtube era ancora agli inizi. Lo rividi almeno dieci volte di seguito con i lacrimoni agli occhi per le risate.
Nel frattempo le copie di sono decuplicate come i commenti che, ogni volta, ipotizzano soluzioni tecniche sempre più bizzare (senza mai arrivare a quelle che potrebbe ipotizzare Roberto Giacobbo).

0 commenti:

Posta un commento