Un'autoradio per la Matiz

Oggi ho montato l'autoradio nella Matiz. Ho preso "quella da spendere meno" come mia abitudine scegliendo la Blaupunkt Calgary MP36 acquistata per 69.90€ al MarcoPolo.


Il montaggio dell'autoradio mi ha dato un po' da fare.
Ho dovuto creare un adattatore per il cavo dell'antenna dato che il connettore presente nella Chevy è diverso da quello della Blaupunkt. Ho usato un capicorda (foto) per il connettore caldo (quello del mezzo) e dei fili di rame per collegare la massa dell'antenna al telaio dell'autoradio.


La Matiz non ha il classico cassettino per l'autoradio. Ho dovuto adattare (tagliare e forare) quello fornito insieme all'autoradio per fissarlo tramite 2 viti laterali alla Matiz. E' stato un bel divertimento. Almeno non è stata la solita e banale connessione di spine con prese.
Nella foto a sinistra si vede l'adattatore che sarebbe stato necessario per fissare l'autoradio.

2 commenti:

ivo ha detto...

senti io ho una matiz del 99' senza stereo come smonto il lunotto di plastica dove in teoria dovrebbe alloggiare lo stereo ? e come monto dopo lo stereo ? grazie in anticipo !!

Andrea Urbini ha detto...

Nelle Matiz phase 3 (quelle marchiate Chevrolet e col cruscotto centrale) si fa forza con una spatola dalle parti dei bocchettoni dell'aria e viene via tutta la mascherina scoprendo le viti per montare l'autoradio.

Posta un commento