Preoccupiamoci delle cose gravi

Recentemente è stata pubblicata la notizia della scomunica di Milingo per aver ordintato dei vescovi sposati.
http://www.repubblica.it/.../milingo.html

Quindi il papa Benedetto 16, alias Hannibal the Cannibal, ha scomunicato un tipo per non aver rispettato una regola "amministrativa" e non scomunica quelle persone che hanno voluto e organizzato le guerre in Iraq e in Afghanistan causando indirettamente la morte di migliaia di persone?

Io pensavo che il papa non usasse la scomunica verso i guerrafondai perchè fosse caduta in disuso. Invece è tornata fuori.

Bravo Benedetto 16! Tu che dici di essere un portatore di pace non fai nulla per fermare le guerre dove muoiono per la maggior parte musulmani ma ti prodighi con gran urgenza per questioni amministrative interne. Dare una scomunica a chi fa la guerra non sarebbe male. Colpirebbe indirettamente anche Bush che da tempo si definisce un buon cristiano e che è palesemente appoggiato dalla parte più cristiana degli Stati Uniti.

Non mi sembra una cattiva idea.

--------------------------------------------------

Sabato scorso Ivan mi ha raccontato questa barzelletta:
Durante la seconda guerra mondiale in Polonia c'è un giovane S.S. che sta facendo la ronda. Ad un certo punto vede un polacco scappare, sta per sparargli ma una voce dall'alto lo ferma:
" Fermati! Quel polacco diventera' papa "
Il giovane S.S. chiede quale sarà il suo futuro. La voce dall'alto risponde:
" Tu sarai il suo successore "
---------------------------------------------------

30/09/2006 AGGIORNAMENTO:
dato che un dubbio commento di un lettore anonimo mi ha fatto venire il dubbio di non essere stato chiaro ho provato a riscrivere meglio l'articoletto. Speriamo che questa volta si capisca il senso.

28/09/2006 AGGIORNAMENTO:
per evitare ambiguità ho tolto la foto di Milingo e ho messo la foto di BenedettoTheCannibal a cui si riferiscono le critiche di questo articolo.

4 commenti:

Posta un commento