Ho esagerato?

Ho da poco sostituito il vecchio monitor AOC 17 pollici a tubo catodico che da più di dieci anni stava davanti alla mia faccia ed occupava praticamente tutta la scrivania.

Il degno sostituto è il monitor LG IPS234V. Si tratta di uno schermo LED piatto di ben 23 pollici (56 centimetri) di diagonale. Come si vede dalla foto a fianco riempe quasi completamente la nicchia della scrivania. Diciamo che è proprio quello che la completa.

La resa dei colori è ottima, l'angolo di visuale è molto ampio (ritengo che questa caratteristica sia inutile per un monitor da pc visto che di solito ci si siede davanti). Le uniche due pecche sono la mancanza del cavo DVI nella confezione (c'è solo il cavo VGA) e il piedistallo un po' leggero e per questo il monitor traballa se si colpisce la scrivania con un piede.

Passare da un 17 pollici (1280x960) ad un 23 pollici wide (1920x1080) non è assolutamente facile: devo ancora fare l'abitudine a tutto lo spazio nuovo che ho sul monitor e capire come usarlo al meglio.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Tranquillo non hai esagerato.. e poi se ti ricordi lo scheuomorfismo è morto e non devi avere paura degli spazi vuoti ! ih ih :))

Posta un commento