Quota settanta

Questo articolo è stato pubblicato in un secondo momento a causa del black out telefonico che mi ha fermato per otto giorni.

Siamo a 70 centimetri di neve. Ancora, comprensibilmente, senza internet e telefono. L'unico mezzo di informazione è la televisione. Ogni TG dedica un servizio di 90 secondi alla situazione della Romagna e un servizio di cinque minuti sulla situazione di Roma, dove quindici centimetri di neve hanno paralizzato la vita di tutti i giorni. E' capitato anche qui: per ultimo mercoledì scorso e non ha pianto nessuno. Anzi ci si è rimboccati le maniche e si è iniziato a spalare senza sosta visto quanto sta succedendo. Lo dimostrano anche i servizi dei TG, nei novanta secondi romagnoli si vedono solo persone intente a spalare; nei cinque minuti romani si vedono solo persone che si lamentano, compreso un fascista con in faccia l'espressione furba di George Bush Jr e tra le mani un foglio che agita insistentemente. Pare che né lui e né il suo team abbia compreso quanto scritto nel foglio.

Quota settanta è quanto hanno retto le serre dell'insalata a fianco a casa. Tre si sono afflosciate sotto il peso della neve durante il pomeriggio. Adesso attendiamo le altre.

0 commenti:

Posta un commento