"Esperti" in tivù

Quanti soldi ci vogliono per andare a fare l'"esperto" di qualcosa ad Unomattina? Eventualmente, quanti soldi ti danno per andare a fare l'"esperto" a Unomattina? Potrei scegliere un settore a caso ed andare a Unomattina dicendo di essere un "esperto". Sicuramente mi prendono!

L'altra mattina (vedo il programma di sfuggita mentre faccio colazione prima di andare a lavorare) c'era un "esperto" di formaggi. La frase è stata:
Parmigiano Reggiano, Grana Padano e Trentingrana sono la stessa cosa, cambia solo la zona di produzione.
Bene allora vallo a dire in Emilia, vediamo se ti appendono o ti impalano. E' come dire che la Ferrari, la Fiat e l'Alfa Romeo sono la stessa cosa, cambia solo lo stabilimento di produzione.

Questa mattina altro "esperto", questa volta di combustibili:
La lista della pericolosità dei carburanti vede il GPL in testa seguito dal metano. Il GPL deve la sua pericolosità alla pressione a cui deve essere immagazzinato, addirittura 15 bar. Pensate cosa può succedere in caso di perdite...
Ehm... sappiamo tutti perché in questo periodo sia di moda sparare merda sul GPL ma per tua informazione il metano per autotrazione viene immagazzinato a 220 bar... forse, dal punto di vista della pressione è più pericoloso il metano... Non sarà che il GPL è più pericoloso perché è più pesante dell'aria?

Io non capisco come si faccia a permettere della disinformazione simile. Fate un minimo di controllo, non potete chiamare a parlare uno che si definisce esperto perché ha finito la raccolta dei fascicoli di Suor Germana o da piccolo giocava al piccolo chimico...

2 commenti:

Unknown ha detto...

Unomattina si guarda solo perchè la tipa che presenta è veramente molto figa, e appena svegli è sempre un piacere.
Tu veramente ascolti quello che dicono? :-D

Andrea Urbini ha detto...

Alla mattina ho ancora gli occhi chiusi dal sonno... a stento riesco a centrare la bocca col cucchiaio...

Comunque sì, la miss italia è carina, anche la bionda che c'è nella versione del weekend non è male, forse pure meglio.

Posta un commento