Pronto? Siamo di Sky...

- Pronto? Siamo di Sky, le interessa fare un abbonamento?
- Pronto? Lei ha vinto un soggiorno a Cannuzzo (RA) se compra 750 bottiglie di vino al metanolo. Accetta?
- Pronto? Le attiviamo Tele2, è d'accordo?
Queste sono le uniche conversazioni che si svolgono tramite il telefono di casa (infatti nella bolletta c'è solo il canone fisso per la voce e per l'ADSL). Come fare per eliminare queste inutili chiamate?

Poco più di un anno fa, dopo una revisione alla legge sulla privacy, la Telecom ha inviato una lettera a tutti gli abbonati per chiedere:
  • la disponibilità ad essere inseriti nell'elenco telefonico;
  • la disponibilità a ricevere pubblicità via posta cartacea;
  • la disponibilità di ricevere pubblicità via telefonica.
Ovviamente le mie risposte sono state - Sì* - No. Dopo averle inviate le chiamate pubblicitarie sono diminuite man mano fino ad azzerarsi. Poi, pochi giorni fa, telefonano dalla Telecom e chiedono di rispondere nuovamente alle tre domande a cui, mio babbo, risponde inconsciamente di Sì. Non l'avesse mai fatto! Dopo una settimana riprendono le telefonate pubblicitarie!

Fortunatamente ho trovato la soluzione: registrarsi sul sito http://www.187.it e modificare le impostazioni della privacy. Ecco un paio di foto per trovare le opzioni della privacy ben nascoste all'interno del sito 187.it:

Dopo aver cliccato nei tre riquadri evidenziati in blu appare la seguente immagine in cui è necessario rispondere nel seguente modo:

A fondo pagina poi è necessario inserire i propri dati per essere aggiornati sull'evoluzione della pratica relativa alla nostra richiesta.


_________________________________
* La pubblicità cartacea via posta la accetto (per il momento). Tanto sono loro che spendono ad inviarla e io non devo correre verso il telefono pensando che sia qualcosa di importante: devo solamente aprire la cassetta della posta.

0 commenti:

Posta un commento