Muratori geniali...

Avevo accennato qualche tempo fa al fatto che uno dei due bagni di casa doveva essere rifatto completamente per l'upgrade alle mode attuali, il tutto portato avanti da mia zia.
Bene, il momento è arrivato. Due settimane fa i due muratori (il primo è un muratore in pensione, il secondo è un camionista in pensione) hanno demolito il bagno vecchio; una settimana fa l'idraulico (l'unico professionista serio che sta lavorando al bagno) ha completato l'impianto idraulico; domenica io e mio babbo abbiamo terminato l'impianto elettrico e ora i muratori si preparano alla ricostruzione del bagno.
Purtroppo i due muratori non sono il top, ecco alcune loro genialate:
  • Per togliere i tubi del vecchio impianto idraulico hanno praticamente devastato tutto il bagno; per togliere ogni tubo hanno fatto delle tracce larghe 15cm!
  • Cercavano un'asse di legno e sono andati a cercarla ovunque in casa mia perdendo un sacco di tempo (sono pagati con la tariffa oraria) quando potevano chiedere benissimo a noi; alla fine hanno trovato l'asse sopra ad un cambio di un motocoltivatore in una parte semi-irraggiungibile dell'officina.
  • Mentre uno stende il bitume per la gettata del pavimento, l'altro prepara il bitume con 25kg di cemento alla volta (specifico, per chi non è del settore, che si tratta di una quantità modesta); alla fine hanno rimasto 3 carriole di bitume (la quantità che si produce con 25kg di cemento) che ho dovuto posare facendo una mini-gettata in un lato di un capannone.
  • Dopo aver chiuso una traccia nel muro hanno rimasto una mezza coffa di bitume fine. Uno dei due geni ha pensato di salire in soffitta a fissare i tubi contenenti i cavi elettrici. Purtroppo tali spezzoni di tubi devono rimanere liberi dato che l'impianto elettrico in soffitta deve essere ammodernato; Sono dovuto andare in soffitta a rimuovere il bitume fine con cui avevano bloccato i tubi dei fili elettrici.
  • In generale sono lenti come le lumache e sono pagati con tariffa oraria da mia zia.
Queste sono solo alcune delle loro genialate. Aspettatevi aggiornamenti...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

CIAO ANDREA CM STAI TT BN
BELLE LE TUE RELAZIONI

Andrea Urbini ha detto...

Sì sto bene!

Ma... ci conosciamo?

Posta un commento