Bene, il momento è arrivato. Due settimane fa i due muratori (il primo è un muratore in pensione, il secondo è un camionista in pensione) hanno demolito il bagno vecchio; una settimana fa l'idraulico (l'unico professionista serio che sta lavorando al bagno) ha completato l'impianto idraulico; domenica io e mio babbo abbiamo terminato l'impianto elettrico e ora i muratori si preparano alla ricostruzione del bagno.
Purtroppo i due muratori non sono il top, ecco alcune loro genialate:
- Per togliere i tubi del vecchio impianto idraulico hanno praticamente devastato tutto il bagno; per togliere ogni tubo hanno fatto delle tracce larghe 15cm!
- Cercavano un'asse di legno e sono andati a cercarla ovunque in casa mia perdendo un sacco di tempo (sono pagati con la tariffa oraria) quando potevano chiedere benissimo a noi; alla fine hanno trovato l'asse sopra ad un cambio di un motocoltivatore in una parte semi-irraggiungibile dell'officina.
- Mentre uno stende il bitume per la gettata del pavimento, l'altro prepara il bitume con 25kg di cemento alla volta (specifico, per chi non è del settore, che si tratta di una quantità modesta); alla fine hanno rimasto 3 carriole di bitume (la quantità che si produce con 25kg di cemento) che ho dovuto posare facendo una mini-gettata in un lato di un capannone.
- Dopo aver chiuso una traccia nel muro hanno rimasto una mezza coffa di bitume fine. Uno dei due geni ha pensato di salire in soffitta a fissare i tubi contenenti i cavi elettrici. Purtroppo tali spezzoni di tubi devono rimanere liberi dato che l'impianto elettrico in soffitta deve essere ammodernato; Sono dovuto andare in soffitta a rimuovere il bitume fine con cui avevano bloccato i tubi dei fili elettrici.
- In generale sono lenti come le lumache e sono pagati con tariffa oraria da mia zia.
2 commenti:
CIAO ANDREA CM STAI TT BN
BELLE LE TUE RELAZIONI
Sì sto bene!
Ma... ci conosciamo?
Posta un commento