Trattori d'epoca per il Primo Maggio

Per anni il Primo Maggio ha rappresentato l'andare in viale Mazzoni a Cesena ad osservare i trattori di nuova e vecchia generazione che gli agricoltori portavano in centro storico accompagnati da musica e clima di festa.

Poi, con l'avvento di internet e di Facebook, sono venuto a conoscenza di altri raduni di trattori storici che si tengono in paesi limitrofi a Cesena, sempre il Primo Maggio e il weekend congiunto. Mi riferisco ai raduni di San Pietro in Vincoli (RA) e a quello di Savignano sul Rubicone (FC). Ed è del secondo, da cui provengono le foto qui sotto, di cui voglio brevemente parlare.

Elemento fondamentale del raduno è sicuramente Alvaro Menghi, noto anche per essere concessionario McCormick del compresorio, che possiede una folta collezione di mezzi d'epoca (la maggior parte dei rappensentati qui sotto è di sua proprietà).

Qui sotto metto una serie di foto di una piccola parte di mezzi presenti ai raduni del 2017 e del 2018 che non avevo ancora pubblicato per mancanza di tempo.


0 commenti:

Posta un commento