Buongiorno eh


4 commenti:

Scazzina Antonio ha detto...

Buongiorno Andrea, ho letto con piacere alcuni post di un paio di anni fa sugli impianti elettrici dei trattori agricoli. Potrei contattarla per un quesito su un Ford 5000 che sto restaurando? Grazie e ancora buona giornata

Andrea Urbini ha detto...

Ciao.
Del Ford 5000 non so nulla ma tentare non nuoce.

Ho il manuale di uso e manutenzione. Se mi dai l'indirizzo email te lo invio.

Scazzina Antonio ha detto...

Grazie 1000 della cortesia e la mia mail è a.scazzina@gmail.com

… e visto che tentar non nuoce…
Ho rimesso in ordine il suddetto mezzo in un estate di noia, cambiato radiatore, relativi tubi, bulbo temperatura, pompa acqua, pompa a membrana, batteria, dinamo, regolatore di corrente e cavo per contaore/contagiri. Per un paio d'anni tutto ok. Poi ha smesso di caricare la batteria con relativa spia alternatore che rimane accesa. Son già rotti dinamo e regolatore?
Alcuni indizi: lo uso in estate 2-3 volte all'anno per circa un ora. Con il regolatore di corrente nuovo la spia è spenta al minimo e si accende oltre un certo regime di giri, con quello vecchio la spia è sempre accesa.
All'uscita della dinamo ci devdevono sempre essere 12 o più V?
Grazie del tempo dedicatomi
Antonio

Andrea Urbini ha detto...

Ti rispondo via email.

Posta un commento