Alcune modifiche

 Ho resistino poco meno di un anno ad utilizzare il trattore senza silenziatore. La comodità dello scarico verso l'alto vinceva di poco sulla rumorosità del motore. Siamo quindi passati al silenziatore originale ma rovesciato verso l'alto e con una prolunga verso l'alto di acciaio inox. Il tubo è lungo 320mm (più lungo non lo avevo) e con diametro esterno di 42mm e diametro interno di 38mm. Al termine della prolunga abbiamo messo il tappo che si chiude per gravità quando il motore è spento impedendo alla pioggia di entrare. Il tubo è fissato al silenziatore con una vite a brugola in modo che possa essere rimosso quando dovremo lavorare sotto i tunnel.




L'altra modifica ha interessato l'erpice rotante il cui rullo a gabbia è stato sostuito con un rullo a spuntoni che dovrebbe consentirci di lavorare anche nella terra umida.
Il rullo è stato realizzato con un tubo di diametro 110mm e spesso 5mm mentre gli spuntoni sono stati realizzari con dei tondini lunghi 230mm e con diametro di 18mm opportunamente piegati e saldati sul tubo del rullo. Rimangono da fare i quattro raschiarullo.


3 commenti:

Posta un commento