11/09/2011 - Festa a Gattolino

Con un colpevole ritardo di quasi trenta giorni pubblico il resoconto della festa che l'undici settembre si è tenuta nell'area antistante alla chiesa di Gattolino.

Si  partiti con l'aratura con trattori d'epoca: un Landini C35, on OM 50C, un paio di Fiat 25C e un paio di grosse Fiat 60C hanno dato spettacolo arando un piccolo appezzamento di terreno. Purtroppo il pubblico era costretto a stare contro sole e ciò non ha giovato alla realizzazione di foto e video di qualità.

All'ombra degli alberi riposavano altri trattori d'epoca o comunque, qualora si trattasse di trattori degli anni 70, ben tenuti e riverniciati di nuovo. Sicuramente spiccavano l'imponente International 848 in configurazione triciclo e il Dragon Fire, un mezzo da Tractor Pulling che quest'anno ha fatto solo delle fiere statiche.




Finiti i 20 euro di nafta con cui erano stati riempiti i serbatoi dei trattori è stato acceso il Landini a testacalda per iniziare a trebbiare il grano. Trebbia Battistini dotata di elevatore per la paglia che di salirci sopra non ne voleva proprio sapere.



Alla serata inoltrata c'è poi stata una gara di traino tra trattori fra cui Same DA contro Venieri e Fiat 640 contro Fordson.

1 commento:

Posta un commento