Assistenza telefonica

Durante la scorsa settimana ho prestato assistenza telefonica per aiutare una giornalista nel download di un file PDF. Ecco i punti salienti della telefonata:
Io: Per aiutarla ho bisogno di sapere quale sistema operativo sta utilizzando.
[...silenzio assoluto per un minuto...]
Io: Utilizza Windows? Macintosh? Apple?
Lei: Il mio computer è normale.
Io: Perfetto, il suo computer ha Windows. Ora le spiego come...
Nonostante diversi tentativi non riesco a farla accedere al sito FTP da cui scaricare il file. Cerco allora sistemi alternativi per la condivisione del file:
Io: Potremmo usare Skype per effettuare il passaggio del file. Ha Skype sul computer?
Lei: No, noi qua usiamo i computer per lavorare, non abbiamo quelle cose lì.
Alla fine poi ci sono riuscito. Ho semplicemente dovuto ripetere lettera per lettera, per quattro volte, la password di accesso al server FTP che, nonostante fosse scritta anche nella email di istruzioni, veniva continuamente inserita in modo errato.

0 commenti:

Posta un commento