Un senso di nausea

Un po' è colpa degli spaghetti ai sapori di mare* mangiati oggi con Cristian che ancora mi appesantiscono lo stomaco, un po' è colpa di Blob. Una volta Blob faceva ridere. Adesso genera nausea. Ma non è colpa sua. E' colpa della televisione.

Fanno vedere un pezzo di TG4 con una giornalista in primo piano e sullo sfondo due ragazze africane, del Ghana e della Nigeria diranno poi; in sottofondo si sente Fede che chiede "ma quella ragazza abbronzata che fa dietro di te?". La giornalista, inizialmente imbarazzata per il razzismo contenuto nella domanda, specifica ad alta voce che sono due le ragazze abbronzate...

Fanno vedere un pezzo di conferenza stampa con un giornalista spagnolo che chiede a Berlusconi lumi sulla storia delle prostitute che avrebbe pagato... e lui, sorridendo a 36 denti finti, chiede al giornalista se è invidioso...

Poi dicono che hanno spostato Ballarò (in onda su RaiTre) per non rubare spettatori all'eventissimo: Berlusconi che consegna le case agli sfollati dell'Abruzzo... uhm secondo voi quelli che guardano Ballarò sono gli stessi che guardano Vespa leccare il culo a Berlusconi? La motivazione non tiene...

Ieri ho riacceso il decoder digitale terrestre (ho recuperato l'alimentatore da uno scanner Epson) e si vedono Rete4, Canale5, Italia1, La7: tutta roba mai vista. Se poi aggiungiamo che in La7 passano continuamente la pubblicità di Mediaset Premium... c'è qualcosa che non torna, anzi, c'è qualcosa che torna da tanto che è chiara la questione, ma se fosse un paese normale non dovrebbe tornare.


________________________________
* io non lo so, ma dentro al piatto, oltre agli spaghetti c'erano dei pezzi di cozze, di poverazze, dei pezzi di polipo che ho lasciato lì e degli anelli duri ammazzati che il pane di un mese fa è più morbido. Mi dicono siano anelli di totano: ma son da mangiare o sono lì per bellezza?

0 commenti:

Posta un commento