Sicuramente non verrà assunto ma ci ha regalato notevoli momenti di ilarità, in particolare il seguente paragrafo:
Sono uno sportivo, adoro le moto e la velocità in generale. Ho fatto pattinaggio corsa/velocità (quindi senza protezioni come gomitiere, ginocchiere ma solo con il casco) per 14 anni con ottimi risultati a livello nazionale perciò la velocità era il mio pane quotidiano.Perché sottolineare il mancato uso di protezioni ai gomiti e alle ginocchia? Ti devi presentare ad un'azienda a cui interessano laureati in ingegneria e tu scrivi che forse sei un incosciente? Chi se ne frega se non usi le ginocchiere!
Perché la velocità era il tuo pane quotidiano? Non è che ti sei pentito di non aver indossato gomitiere e ginocchiere? Ora hai una rotula di ceramica o un gomito in titanio?
Ecco altre perle:
Mi interessano il campo informatico e progettistico e quei settori in cui è possibile mantenere contatti con aziende, fornitori e clienti.Il magazziniere?
Sono un ragazzo a cui piace lavorare in team, ed essere attivo, ma d’altra parte sono testardo e schematico nelle mie decisioni.Io non evidenzierei mai la testardaggine... secondo me bisogna sottolineare la propria flessibilità ed adattabilità; queste sono caratteristiche apprezzate, non certo un testardo che diventerà sicuramente un rompicoglioni...
Concludiamo con il curriculum. Scrive di essere laureato in ingegneria informatica e dell'automazione poi, nella sezione delle conoscenze informatiche scrive solo:
Conoscenza del sistema operativo Windows XP e del pacchetto OFFICE 2003Tutto qua? Tre anni di ingegneria informatica e dichiari di conoscere le stesse che conosce mio cugino Nicola che fa la prima media?
0 commenti:
Posta un commento