Ricostruire una valigetta per chiavi a bussola

Quando si comprano le chiavi a bussola nella relativa valigetta metallica la prima cosa che si rompe è il supporto in nylon che sostiene e tiene ordinate le bussole. Un bel problema. Ultimamente le mie chiavi a bussola erano in questa situazione:


Questa mattina ho ricostruito un supporto simile in legno compensato. Vi mostro come ho fatto.

Ho preso una tavola di legno compensato spessa 20mm e l'ho sagomata in modo che possa entrare nella valigetta metallica. Ho forato la tavola in modo da ricavare gli alloggiamenti per le bussole (che verranno posizionate in verticale). Le punte utilizzate vanno dalla 13mm alla 28mm passando per la 15mm, la 18mm, la 21mm e la 25mm. Per foro da 28mm (bussola del 19 e del 3/4") ho usato una fresa da legno.

Il risultato è questo:


Chiaro che non tutti i fori non possono essere passanti altrimenti le bussole più piccole sparirebbero completamente dentro i fori.

Ecco il risultato finale:

1 commento:

gis ha detto...

Buona idea!

Ciao,
Gis

Posta un commento