Quando quelli di Libero ADSL affermano che ti faranno risparmiare sulle connessioni ADSL hanno pienamente ragione! Prima ti convincono a disdire il tuo vecchio abbonamento ADSL con un altro operatore (nel mio caso Alice) promettendoti l'attivazione della loro linea ADSL (o comunque in comodato su quella Telecom) in tre giorni. In realtà non te la attivano più! In questo modo i risparmio i soldi che avrei speso nell'ADSL! Logico! Un ragionamento che non fa una piega!
Spero che sia l'unico in Italia a cui dopo un mese di attesa senza ADSL non abbiano ancora attivato il servizio. Inutile dire che sono incazzato come un testimone di Geova a cui è appena stato dimostrato che la creazione dell'uomo non è differente dalle magie della Fata Turchina di Pinocchio (non provateci, io l'ho fatto e non è un bello spettacolo).
Insomma il fatto è che sono senza ADSL e che quindi non posso stare sempre attaccato ad internet con la connnessione tradizionale a 56kbps. Non ne ho nemmeno la voglia.
Visto che ormai sono connesso approfitto per raccontare il mio rapporto con l'155 il servizio clienti di Libero.
Inutile dire che il servizio di risposte computerizzate è ridondante e tende a portarti fuori strada. Per riuscire a parlare con un cervello umano mi sono dovuto fare l'albero di navigazione del centralino. Se a qualcuno interessa io ho trovato questa strada: 155 --> 3 --> 4 --> 5 --> 1 in cui, dopo aver ricevuto la conferma che la mia linea è in attivazione, si può attendere, per minimo 15 minuti contornati da una musica assordante, la risposta di un consulente spesso ignorante.
Il 22 aprile Alice ha cessato la fornitura del servizio ADSL (tenete presente questa data).
Telefono il 2 maggio al 155 in cui mi sento dire che sono il primo caso senza ADSL e che verrà mandato un sollecito di attivazione per cui entro pochi (quanto pochi???) giorni avrò l'ADSL. Butto giù felice.
Telefono l'8 maggio al 155 in cui mi sento dire che un sollecito è già stato fatto e che quindi l'operatore non può fare nulla:
Op: "E' già stato fatto il sollecito il 2 maggio, che altro posso fare?"
Io: "Ad esempio attaccarmi l'ADSL!!!"
Op: "Allora mando un altro sollecito ed entro pochi giorni (quanto pochi???) avrò l'ADSL."
Io: "Aspetterò fiducioso." Butto giù con il senso di presa per il culo.
Telefono il 13 maggio (mattina) al 155 con la voce da incazzato. Mi dicono che manderanno un sollecito e che forse l'ADSL di Alice è ancora attiva sulla mia linea perchè loro hanno controllato il 20 aprile ed hanno visto che era ancora attiva. Cazzo, dico io, lo so anche io che il 20 aprile era attiva. E' stata disattivata il 22 aprile! A quel punto:
Op: "Ho mandato il sollecito e..."
Io: "...e l'ADSL quando cazzo (le parolaccie fanno più incazzatura) me l'attivano? I suoi colleghi mi dicevano di pochi giorni di attesa: ma pochi quanto??"
Op: "Si sbaglia perchè non è nostra abitudine dare limiti di tempo"
Io: "???????????????????????????"
Butto giù.
Telefono il 13 maggio (pomeriggio) al 155 con la voce calma chiedendo come posso fare per rinunciare all'attivazione dell'ADSL per potermi rivolgere liberamente ad un altro operatore. La risposta è stata un chiaro "non lo so". La cosa più inquietante è stata che alla signorina risultasse solo il sollecito del 2 maggio! Quindi gli operatori dell'8 e del 13 maggio mi hanno mentito!
Quella è stata l'ultima mia telefonata al 155. Ora attendo passivamente. Ho visto che ho solo la possibilità di parlare con persone incompetenti (non per colpa loro) e false.
Un ultimo pensiero per gli operatori: la classica battuta sugli impiegati statali dice che l'usciere del comune è zoppo, a quello che fa le fotocopie manca un braccio, il postino è analfabeta (questa è vera), ecc... Tutte cazzate da barzelletta... Mi chiedo solo una cosa: perchè tutti quelli del servizio clienti di Libero si mangiano le parole e non si capisce una sega quando parlano???
1 commento:
cavolo urbo gli operatori di libero sono preparati come quelli di tiscali, gli faranno una selezione speciale. L85
Posta un commento