Anzi, era da un po' di giorni che pensavo di allegare un file audio con una scoreggia dedicata a quelli del centrodestra per festeggiare la prevista vittoria del centrosinistra. Pensavo addirittura ad un 60% per la sinistra e ad un 40% per la destra. Un esito che avrebbe garantito un governo in grado di abrogare tutte le leggi fatte negli ultimi cinque anni.
Con il passare del tempo mi sono accorto che non era così e ieri sera la pensavo esattamente come votantonio di cui allego un messaggio del suo blog:
Non ho molta voglia di scherzare. Anzi, non ne ho neanche un po'. Sinceramente non me lo aspettavo. Non è possibile, non ci posso credere. Mi guardo intorno e penso che la metà dei miei amici, dei miei colleghi, dei miei parenti, dei miei vicini di casa, hanno votato per mantenere questo marcio infame schifosissimo stato di cose. Mi guardo intorno e penso che la metà delle persone che vedo sono delle grossissime testedicazzo. Sono sconcertato, sono senza parole. Comunque vada mi vergogno del mio Paese.Ora che i risultati sono definitivi e che la "vittoria" del centrosinistra è ufficiale bisogna riflettere sul perchè ho messo vittoria tra virgolette.
Ok, Prodi farà il primo ministro, il numero di parlamentari favorisce il centrosinistra, ma la mia prerogativa era di cancellare totalmente 5 anni di berlusco ni al governo e questo credo sarà impossibile.
Poi voglio fare alcune considerazioni sul nuovo sistema elettorale proposto dal ministro (brrr...) Calderoli appartenente alla LegaNord.
1) Bossi ieri sera ha detto che la LegaNord ha preso pochi voti perchè il nuovo sistema elettorale la penalizza in modo particolare. Eppure mi sembra che sia stata presentata da uno della LegaNord!
2) Le schede annullate ci sono state comunque (almeno 500.000) e, questo mi è stato detto da fonti ufficiali, buona parte delle schede annullate a Cesena conteneva due X: una su Rifondazione Comunista e una sull'Ulivo. Questo vuol dire che la prossima volta bisogna presentarsi con un simbolo unico (infatti erano pure state fatte le primarie).
0 commenti:
Posta un commento