Disperazione per il Pasquali

Alcuni giorni fa mentre davo la fresa ho sentito degli strani rumori provenire dal cambio... e già ero preoccupato perchè avevo già intuito che si trattava dell'ingranaggio della presa di potenza. Ma ero in qualche modo sollevato perchè sapevo di avere un cambio di scorta acquistato alcuni anni fa per prevenire questi bisogni.

Ieri pomeriggio lo abbiamo aperto e come previsto abbiamo trovato l'ingranaggio della presa di potenza e quello che gli trasmette il moto sdentati (oltre ad un cuscinetto rotto).

Apriamo il cambio di scorta e... sorpresa amara: il numero dei denti degli ingranaggi che ci servono è diverso! E' stato un brutto colpo perchè da quel cambio avevamo già prelevato l'albero delle marce ridotte senza avere problemi.

Ora la vita per il Pasquali non è delle più rosee, infatti trovare i pezzi di ricambio è impossibile, forse si trova qualcosa a Calenzano (FI) ma costerà un occhio della testa... si può tentare di ricostruire gli ingranaggi, c'è un fabbro hobbista che lo fa, ma dubito che durino...

Oltretutto piove e non si può nemmeno andare al mare. Che ferragosto di merda!

0 commenti:

Posta un commento