Scrivo per analizzare il comportamento di un blogger (che chiamerò
Tursiops) che a mio parere è assolutamente scorretto.
L'articolo incriminato è questo:
http://nutria-myocastor.blogspot.com/2008/02/la-verita-sulla-nutria-4-risposte-al.html. Devo far notare che tale articolo muta di giorno in giorno in corrispondenza di ogni sfogo dell'autore. Probabilmente muterà anche quando verrà a conoscenza del mio articolo.
L'articolo linkato critica aspramente i messaggi (e i loro autori) che si trovano su
http://www.forum-macchine.it riguardanti il problema delle infestazioni di nutrie sul territorio italiano. L'argomento incriminato è questo:
http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=1159. In questa sede non mi frega nulla delle nutrie, se siano da proteggere, se siano da uccidere, mi voglio concentrare sul comportamento tenuto da
Tursiops. Passiamo quindi ad analizzare quanto scrive:
urbo83 è anch'egli come altri devoto al culto della morte. Si sa che certe persone hanno un cervello pari a quello di un procariote.
Ovviamente urbo83 sono io. Devoto al culto della morte per aver chiesto ad costruttore di trappole se e come le eliminava dopo la cattura? Non è nemmeno necessario commentare la frase successiva. Ringrazio.
challenger scrive: [...tralascio quanto scritto da challenger...]. Probabilmente da come ha scritto questo utente, era sotto l'uso di stupefacenti.
A bene. Ora dà anche del drogato a persone che non conosce?
Anche altri utenti come Roberto-roma, johndin, Rammstein sono dei diffamatori e bugiardi. Questo utente (Alfre e FALCON n.d.r.) è semplicemente un millantatore.
Un'altra serie di critiche più o meno gratuite.
Tutti questi utenti che si nascondono dietro un nick, sono cacciatori o contantini incapaci di gestire un fondo per cui sparano a zero e se la prendono con i fantasmi. Sono patetici.
Grazie per il patetico. Non sono un conta
tino (
Tursiops è parente di Ratizinger?) e nemmeno un cacciatore. Posso dire la stessa cosa di molti altri utenti che
Tursiops critica.Mi fanno sempre più pena questi bambini che scrivono sui forum e si nascondono dietro l'anonimato.
Tu, invece?
Poi si accorge delle visite da parte degli utenti di forum-macchine e allora aggiorna più volte l'articolo allegando per quale motivo oscuro a tutti noi i dati dei visitatori:
Qui qualcuno ha la coda di paglia...ecco a voi i dettagli di qualche debunker:
VISITOR ANALYSIS
Referring Link No referring link
Host Name host139-247-dynamic.35-79-r.retail.telecomitalia.it
IP Address 79.35.247.139 [Label IP Address]
Country Italy
Region -
City -
ISP Telecom Italia Net
Returning Visits 5
Visit Length 21 hours 26 mins 39 secs
VISITOR SYSTEM SPECS
Browser Firefox 3.0.5
Operating System Linux
Resolution 1280x1024
Javascript Enabled
Questo sono io. Mi riconosco dal tipo di sistema operativo che uso. Qui fa riferimento a visitatore con la coda di paglia forse perché non gli hanno lasciato un commento? Eppure afferma anche quanto segue mettendo in evidenza la sua scarsa attitudine allo scambio di idee:
Siete però molto patetici, se non siete d'accordo con la verità evitate di visitare questo sito, io ne sarò molto lieto.
Ho tutto il diritto di esprimere mie opinioni così come gli altri possono fare altrettanto. Come è indicato nelle regole del blog, se qualcuno non è d'accordo è pregato di cambiare sito, mi fa solo un grande piacere. Non rispondo a inutili commenti che provvedo a cancellare. Se certa gentaglia non capisce non è un problema mio.
Io poi sono liberissimo di scrivere quello che voglio visto che sono solo nickname.
Come scritto da
Tursiops non sono accettatti commenti al suo blog e per questo ho deciso di scrivere sul mio.
Tursiops ha tutto il diritto di esprimere le proprie idee ma non deve offendere gli altri. Scrive solo nickname, ma le persone interessate conoscono i nickname e quindi si sentono offese. Vedere scritto urbo83 o Andrea Urbini non fa nessuna differenza per me: mi sento comunque citato in malomodo.
Chi non è d'accordo può andare altrove? Ma che consiglio è? Mi ricorda molto:
chi non è d'accordo col fascismo può andare in vacanza premio al confino.
A differenza del suo blog, questo sito e il forum-macchine.it sono aperti alla discussione pacifica fra gli utenti per consentire un equo scambio di idee. Per fortuna non siamo tutti uguali.