Santo Stefano

I punti iniziali sono due:

1) Casa mia ha i solai di cartapesta (è ovvio che sono in cemento, è un modo di dire) e perciò si sente ogni minimo rumore anche se avviene in piani diversi.

2) Mia nonna (83 anni) è ormai con una ruota nella fossa (è sulla sedia a rotelle) e non c'è più ne con la testa ne con il corpo (coronarie da buttare). Per questo motivo deve essere seguita costantemente. Mia zia (pensionata) che abita con mia nonna ha pensato di fregarsene e di prendere una serva polacca (vedi bandiera). Questa badante ha la stessa voce di Sandra Milo quando urlava "Ciro! Ciro!".


Passiamo ai fatti:

Questa notte ho dormito 5 ore! Sono andato a letto alle 23 e ho chiuso occhio solo alle 2. Tra mia nonna che si voleva alzare dal letto e che aveva paura di morire, la polacca che cercando di calmarla le parlava (imitando Sandra Milo), io non ho chiuso occhio. Poi quando le cose si sono calmate mi sono addormentato.
Alle 7 altri gridi. A quel punto avevo perso definitivamente il sonno. Oltre tutto la serva polacca fuma e ad ogni sigaretta esce fuori di casa sbattendo il portone.
Tutto questo accade in un appartamento diverso dal mio.

Per questa notte mi sono munito delle cuffie che uso per arare con il cingolato (chi conosce un cingolato capisce la gravità della situazione).

La giornata è passata tranquillamente con la classica mangiata a casa di mia nonna (quella mezza morta) con una marea di parenti. Tutto è filato liscio anche perchè a causa delle poche ore di sonno ero più inebetito io di mia nonna.

0 commenti:

Posta un commento